Novità Imprese / Iniziative Soci / Iniziative

Convegno "Prevenire e gestire la crisi d'impresa: strumenti per riconoscerla e superarla"

Martedì 14 aprile 2026 alle ore 17:00, presso la Sala Convegni Citterio della BCC di Barlassina.

Immagine News (1)

La Banca di Credito Cooperativo di Barlassina organizza, in collaborazione con lo Studio Legale Belloni, un incontro di approfondimento dedicato a un tema di grande attualità per il mondo imprenditoriale: la prevenzione e la gestione della crisi d’impresa.

 

📅 martedì 14 aprile 2026 - ore 17:00

📍 Sala Convegni Citterio (Via C. Colombo 5/B, Barlassina)

 

L’iniziativa è rivolta a imprenditori, professionisti e a tutti coloro che desiderano approfondire gli strumenti giuridici e operativi oggi disponibili per intercettare tempestivamente le situazioni di difficoltà aziendale e affrontarle in modo efficace.

 

Durante l’incontro verranno analizzati i principali strumenti previsti dal nuovo quadro normativo e le modalità con cui imprese, professionisti e sistema bancario possono collaborare per prevenire o gestire una crisi aziendale, anche attraverso esempi pratici e casi concreti.

 

Programma e relatori

 

Ad aprire e moderare il convegno sarà il Dott. Giovanni Paolo Gariboldi, Responsabile Area Legale & Gestione NPL di BCC Barlassina, con un intervento dal titolo: “Il ruolo del sistema bancario nella prevenzione e gestione della crisi d’impresa”.

 

Seguiranno gli interventi di autorevoli esperti del settore:

 

  • Dott.ssa Caterina Giovanetti, Magistrato e Presidente di Sezione del Tribunale di Monza in materia concorsuale ed esecutiva
    “Il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza: la prevenzione della crisi”
  • Avv. Prof. Tommaso Senni
    “La composizione negoziata della crisi”
  • Avv.ti Silvia e Roberto Belloni
    “Il concordato preventivo: caratteristiche generali ed esame di un caso pratico”

 

Modalità di partecipazione

 

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la conferma entro il 31 marzo 2026.

È possibile registrarsi al seguente link:

 

👉 MI ISCRIVO

 

Prenota subito il tuo posto e non perdere l’opportunità di rimanere aggiornato su un tema cruciale per la gestione e la continuità dell'impresa.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/larte-del-karate-tra-risate-e-solidarieta/

L'arte del karate tra risate e solidarietà: cerimonia di apertura del 2° trofeo BCC Barlassina Lombardia

Ti aspettiamo sabato 7 marzo 2026 al Palameda per una serata di beneficenza a favore di Fondazione Giuseppe Besana Onlus per i danni causati dall'alluvione.

/news/blues-is-back/

Blues is back: concerto benefico all'Auditorium Sanvito

 

Croce Bianca Milano - sezione di Seveso propone una serata di blues autentico con musicisti di livello internazionale.

Aggiornamento del 23/02/2026: PER RAGIONI ORGANIZZATIVE L'EVENTO E' STATO ANNULLATO.

/news/stasera-sono-fico/

Una serata di risate con Max Cavallari

In occasione della festa patronale di San Giulio, una serata di grande comicità all'Auditorium Sanvito