Notizie

Torna all'elenco delle news

Jiffy: facile come un sms!

Data di pubblicazione: 13 luglio 2018
La rivoluzione digitale sta trasformando lo smartphone in uno strumento anche finanziario, capace di dare accesso ai principali servizi bancari, con l'obiettivo di usare lo stesso al posto di contanti, carte di credito e per tutto ciò che riguarda la gestione quotidiana del denaro.

In tale scenario è stato sviluppato, grazie alla collaborazione tra Cassa Centrale Banca, Phoenix Informatica Bancaria e SIA, un innovativo servizio che offre la possibilità di scambiare denaro elettronico tra privati direttamente dal proprio smartphone: si tratta del servizio Jiffy che consente il trasferimento e l'invio di piccole somme di denaro in tempo reale, selezionando i contatti della rubrica nello stile della messaggistica di Whatsapp.

L'immediatezza è inoltre garantita dalla possibilità di inviare, come già accade per le operazioni con carte contactless, pagamenti fino a €.25,00 senza strumento di sicurezza.

La novità del servizio consiste nel poter scambiare istantaneamente denaro con tutti i clienti delle banche aderenti al circuito Jiffy, permettendo la movimentazione diretta del conto corrente, senza dover aprire e gestire borsellini elettronici aggiuntivi.

Una volta attivato il servizio, il sistema associa il codice IBAN del proprio conto al numero di telefono e da quel momento, sulla propria rubrica, sarà possibile visualizzare i contatti abilitati a Jiffy.

Per eseguire un trasferimento di denaro è sufficiente selezionare il destinatario, inserire l'importo, un eventuale messaggio e confermare l'operazione.

Attualmente il servizio è dedicato alla clientela privata, è disponibile tramite l'App Inbank ed è attivo tutti i giorni h24. Per ulteriori informazioni clicca qui.