Novità Privati Imprese Territorio

Solid@rietà in rete - Edizione 2024

Riparte il progetto di crowdfunding promosso dalla Bcc di Barlassina

Slide Solidarietà In Rete

Dato il grande successo ottenuto con la prima edizione, BCC BARLASSINA ripropone anche per il 2024 l’iniziativa di Crowdfunding “Solid@rietà in Rete”, progetto sviluppato in collaborazione con Ginger Crowdfunding e la Federazione Lombarda delle BCC.

 

 

Cos’è il Crowdfunding?

 

Il Crowdfunding è uno strumento di raccolta fondi online che permette ad associazioni, cooperative, enti non profit e organizzazioni di volontariato di sfruttare le potenzialità del web per raccogliere donazioni, promuovere il lavoro svolto dai vari enti e coinvolgere la comunità. Una campagna di raccolta fondi è anche un’occasione per comunicare in modo innovativo e rinsaldare le relazioni con le persone che vivono quotidianamente il territorio.

 

L’iniziativa

 

BCC Barlassina ha a cuore il supporto e lo sviluppo del terzo settore, per questo offre a coloro che fossero interessati un workshop di formazione dalla durata di 6 ore nelle date di lunedì 6 e lunedì 13 maggio presso la Sala convegni Citterio, via C. Colombo 5/B a Barlassina. Durante il workshop si acquisiranno le competenze per progettare, comunicare e promuovere una campagna di crowdfunding.

Ma il nostro sostegno non termina qui: alla fine del corso ogni ente potrà presentare una proposta di campagna e, se verrà ritenuta idonea, la banca valuterà la concessione del proprio patrocinio e quindi del proprio sostegno economico.

 

I nostri successi

 

Nella prima edizione di Solid@rietà in rete tutte le campagne attivate hanno avuto successo. Ecco alcuni dati:

  • Campagne supportate: 9
  • Tasso di successo: 100%
  • Overfunding: 142%
  • Totale fondi raccolti: 112.000 €
  • Sostenitori: 1379

Consulta qui le campagne della prima edizione.

 

Come partecipare

 

La partecipazione è riservata a un numero limitato di organizzazioni: per maggiori informazioni è possibile:

  • Rivolgersi alla filiale di riferimento
  • Contattare l’ufficio “Comunicazione e iniziative sociali” al numero 0362 5771.303 o all’indirizzo mail comunicazione@bccbarlassina.it

Ti potrebbe interessare anche:

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili.

Maurizio Schweizer con il suo "Celentano! Tribute Show" al concerto augurale di BCC Barlassina. 

Si svolgerà domenica 15 dicembre alle ore 16:30 il tradizionale evento augurale della nostra Banca, in occasione della consegna del contributo alla prevenzione e alla ricerca medica Enrico Belloni.

Torna in pista con serenità.

Sapevi che per accedere alle piste devi essere assicurato per la responsabilità civile verso terzi?