Notizie

Torna all'elenco delle news

Cassa Centrale Banca: Il NuovoNOI

Data di pubblicazione: 21 dicembre 2018

Il 19 maggio 2017 l’Assemblea dei Soci della nostra Banca ha approvato l’indirizzo proposto dal Consiglio di Amministrazione, nell’ambito della Riforma di sistema (Legge 49/2016), di aderire al costituendo Gruppo Cassa Centrale Banca.

Il 16 novembre 2018, l'Assemblea dei Soci della BCC di Barlassina, in seduta straordinaria, ha approvato le modifiche dello Statuto sociale, in coerenza con il dettato legislativo e con i contenuti del Patto di coesione, così come voluto dal progetto di Riforma del Credito Cooperativo e nel rispetto delle disposizioni degli Organi di Vigilanza.

Il nuovo Gruppo Bancario, che dall'1 gennaio 2019 entra ufficialmente "in campo", intende coniugare il valore e l’autonomia delle Banche di Credito cooperativo locali con il coordinamento e l’attività di una Capogruppo capace di promuovere la redditività, l’efficienza, la crescita e la stabilità delle singole Banche.

L’evoluzione del progetto è raccontata sul portale “Il NuovoNOI”: dalla costituzione del nuovo Gruppo, alla sfida che ha deciso di intraprendere; dal ruolo sinora giocato nella riforma alle tappe future, fino agli elementi di carattere più progettuale e informativo.

www.cassacentrale.it