Territorio

IO ... ESISTO: viaggio nel mondo dei disturbi del comportamento alimentare. Dall'11 al 18 febbraio 2022.

Una mostra fotografica proposta dall'Associazione Ananke di Villa Miralago. Ospitata da Groane Vita in collaborazione con la BCC di Barlassina, la mostra è allestita presso la sala convegni "Citterio" di Via Colombo 5/b a Barlassina ed è visitabile dall'11 al 18 Febbraio, tutti i giorni dalle 9,30 alle 17. Con visite guidate per le classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Io Esisto Imma Compr 2

Groane Vita, l’associazione mutualistica di assistenza promossa e sostenuta dalla nostra BCC (alla quale molti di voi, sempre più numerosi, stanno aderendo in questi mesi), ospita presso la propria sede un primo evento su un tema d’interesse sociale sempre più diffuso tra i giovani e giovanissimi: i disturbi alimentari e le possibili gravi patologie che da questi, se non affrontati nelle loro varie implicazioni, possono derivare.

Le famiglie, le scuole, i ragazzi e le ragazze sono i destinatari primari di questa proposta di approfondimento e conoscenza, riferita a un tema che è possibile trattare con linguaggio adatto alle diverse età e sensibilità.

Si tratta di una mostra fotografica dal titolo “IO non ESISTO: viaggio nel mondo dei disturbi del comportamento alimentare” allestita presso l’atrio espositivo della sala convegni “Citterio”, sede di Groane Vita, in via C. Colombo 5/b a Barlassinaaperta tutti i giorni, festivi compresi, dal 12 al 18 febbraio 2022, con ingresso libero (a fronte verifica Green pass rafforzato e con criteri di capienza controllata) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00.

Alle 17,30 di venerdì 11 febbraio 2022 si svolgerà un “incontro inaugurale”, con la testimonianza in video e in presenza di alcuni giovani protagonisti, di esperti del settore e dei co-promotori: per chi desidera intervenire è richiesta la cortesia di una mail di preavviso a uno di questi indirizzi: soci@bccbarlassina.it - comunicazione@bccbarlassina.it.

L’evento ha per protagonista l’associazione Ananke (rete di centri specialistici per il tema considerato) collegata alla struttura di accoglienza e cura di Villa Miralago (VA). Il coinvolgimento di Groane Vita e della nostra BCC si propone come “prologo” di un importante itinerario che vedrà la mostra esposta e visitabile nei locali di Palazzo Pirelli di Regione Lombardia dal 22 febbraio al 4 marzo 2022, quindi a seguire nell’area “passante” della Metropolitana milanese e infine in altre location importanti del nostro Paese.

 

IO NON ESISTO_flyer

Ti potrebbe interessare anche:

/news/un-pulmino-per-il-corberi/

Un pulmino per rimettere in moto i sogni degli ospiti del Presidio Corberi

Un sogno semplice ma carico di significato: uscire all’aria aperta, bere un caffè al bar o passeggiare in un parco. Per gli ospiti del Presidio “Giuseppe Corberi” di Limbiate anche un piccolo spostamento può essere un’impresa difficile. Ma presto, grazie anche al contributo della BCC di Barlassina, quel sogno potrà finalmente diventare realtà.

/news/premio-bcc-barlassina-scuolavoro/

Premio BCC BARLASSINA «SCUOLAVORO»

La Banca di Credito Cooperativo di Barlassina promuove il valore dell’artigianato e della formazione professionale.

/news/piano-strategico-per-il-periodo-2025-2027/

Il Gruppo Cassa Centrale aggiorna 
il Piano Strategico per il periodo 2025 – 2027 e le proiezioni economico finanziarie per le Banche affiliate della Lombardia

Crediti verso clientela performing previsti in crescita a € 6,6 miliardi in Lombardia
Raccolta indiretta prevista in aumento (CAGR 24-27: +6,0% in Lombardia), confermando la centralità del segmento nel processo di diversificazione dei ricavi
Potenziati a oltre € 200 milioni gli investimenti sul comparto ICT e sicurezza