Notizie

Torna all'elenco delle news

SEMPLICI CONSIGLI PER USARE IN SICUREZZA IL TUO INBANK

Data di pubblicazione: 03 febbraio 2020
Le tue credenziali di accesso e la tua password sono merce preziosa per i malintenzionati: infatti è molto più facile rubarti queste informazioni che violare i sistemi di sicurezza.
Sei tu in prima persona l’arma migliore per evitare queste truffe informatiche, grazie a semplici comportamenti corretti da seguire quando utilizzi i tuoi dispositivi:
  • concedi la tua fiducia solo a fonti conosciute! La posta elettronica che giunge da indirizzi sospetti o ti chiede di seguire link anomali, così come i programmi che ti invitano a scaricare documenti dubbi o che provengono da fonti inattese possono veicolare contenuti dannosi.
  • aggiorna ai massimi livelli di sicurezza il tuo pc mediante l’installazione di buoni software di protezione (antivirus e firewall) e rinnova costantemente alle versioni più recenti tutti i programmi installati sul tuo computer.
  • scrivi sempre gli indirizzi a cui vuoi accedere direttamente nella barra di navigazione; è sempre buona norma controllare l'indirizzo a cui conduce un link che stai pensando di seguire. Nel caso ti vengano dei dubbi, puoi consultare il certificato del sito: clicca due volte sull'icona del lucchetto. Inbank può contare sulla crittografia SSL 128 bit, certificata da VeriSign, la più accreditata Authority del mondo per la sicurezza su Internet.

Ricorda sempre che, in caso di dubbi o sospetti puoi chiedere aiuto o fare una segnalazione, rivolgendoti alla tua Filiale oppure chiamando il Numero Verde 800-837455.