Premi e contributi al merito scolastico 2025
Destinati ai soci e figli dei soci (persone fisiche) fino ai 27 anni di età a valere sull'anno scolastico 2024 - 2025.

Anche quest’anno la BCC di Barlassina rinnova il proprio impegno verso i giovani e la loro formazione, confermando i Premi e Contributi al Merito Scolastico destinati ai Soci e ai figli dei Soci (persone fisiche) fino ai 27 anni di età, riferiti all’anno scolastico 2024/2025.
Da decenni questa iniziativa rappresenta un segno concreto di vicinanza, stima e sostegno nei confronti di chi affronta con costanza il proprio percorso di studi, riconoscendo nel merito un valore fondamentale per la crescita personale e collettiva.
Nell’Area Riservata Soci del sito web è disponibile tutta la documentazione informativa, con i dettagli sulle modalità di partecipazione e i criteri di assegnazione dei contributi.
Scadenza per la presentazione delle domande
Le richieste di contributo dovranno essere presentate entro venerdì 21 novembre 2025
- presso gli sportelli delle nostre filiali, oppure
- via e-mail all'indirizzo soci@bccbarlassina.it
Accedi all'area riservata Soci
Questa campagna si affianca ai Contributi per la formazione e la specializzazione professionale, dedicata alla memoria di Mario Beretta e Claudio Caspani, con l’obiettivo di favorire la crescita e la qualificazione dei giovani nel mondo del lavoro.
Inoltre, ulteriori opportunità di sostegno sono riservate ai Soci iscritti a Groane Vita ETS e per le loro famiglie.
I Soci e clienti della nostra BCC che aderiscono all’associazione mutualistica di assistenza – o che formalizzeranno l'adesione entro il 31 dicembre 2025 – potranno richiedere un sussidio forfettario ad personam, che quest'anno aumenta da 50 a 75 euro, a parziale rimborso delle spese scolastiche sostenute per l’anno 2024/2025.
Scopri la campagna di Groane Vita
BCC di Barlassina e Groane Vita, da sempre al fianco dei giovani, della formazione e della nostra comunità.