Novità Soci / Iniziative Territorio

Premi e contributi al merito scolastico 2025

Destinati ai soci e figli dei soci (persone fisiche) fino ai 27 anni di età a valere sull'anno scolastico 2024 - 2025.

Contributi2024

Anche quest’anno la BCC di Barlassina rinnova il proprio impegno verso i giovani e la loro formazione, confermando i Premi e Contributi al Merito Scolastico destinati ai Soci e ai figli dei Soci (persone fisiche) fino ai 27 anni di età, riferiti all’anno scolastico 2024/2025.

 

Da decenni questa iniziativa rappresenta un segno concreto di vicinanza, stima e sostegno nei confronti di chi affronta con costanza il proprio percorso di studi, riconoscendo nel merito un valore fondamentale per la crescita personale e collettiva.

 

Nell’Area Riservata Soci del sito web è disponibile tutta la documentazione informativa, con i dettagli sulle modalità di partecipazione e i criteri di assegnazione dei contributi.

 

 

Scadenza per la presentazione delle domande

 

Le richieste di  contributo dovranno essere presentate entro venerdì 21 novembre 2025

  • presso gli sportelli delle nostre filiali, oppure
  • via e-mail all'indirizzo soci@bccbarlassina.it

 

Accedi all'area riservata Soci

 

 

Questa campagna si affianca ai Contributi per la formazione e la specializzazione professionale, dedicata alla memoria di Mario Beretta e Claudio Caspani, con l’obiettivo di favorire la crescita e la qualificazione dei giovani nel mondo del lavoro.

 

 

Inoltre, ulteriori opportunità di sostegno sono riservate ai Soci iscritti a Groane Vita ETS e per le loro famiglie.

 

I Soci e clienti della nostra BCC che aderiscono all’associazione mutualistica di assistenza – o che formalizzeranno l'adesione entro il 31 dicembre 2025 – potranno richiedere un sussidio forfettario ad personam, che quest'anno aumenta da 50 a 75 euro, a parziale rimborso delle spese scolastiche sostenute per l’anno 2024/2025.

 

Scopri la campagna di Groane Vita

 

BCC di Barlassina e Groane Vita, da sempre al fianco dei giovani, della formazione e della nostra comunità.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/alluvione-settembre-2025/

Alluvione del 22 settembre: la Banca di Credito Cooperativo di Barlassina attiva misure straordinarie a sostegno del territorio.

A seguito dell’alluvione che ha colpito duramente i Comuni di Meda, Lentate sul Seveso e le aree limitrofe nella giornata di lunedì 22 settembre, la BCC di Barlassina ha deciso di attivare due importanti misure straordinarie di sostegno economico rivolte a privati, imprese locali e associazioni del territorio, con l’obiettivo di contribuire concretamente alla gestione dell’emergenza e alla ripresa delle attività.

/news/un-pulmino-per-il-corberi/

Un pulmino per rimettere in moto i sogni degli ospiti del Presidio Corberi

Un sogno semplice ma carico di significato: uscire all’aria aperta, bere un caffè al bar o passeggiare in un parco. Per gli ospiti del Presidio “Giuseppe Corberi” di Limbiate anche un piccolo spostamento può essere un’impresa difficile. Ma presto, grazie anche al contributo della BCC di Barlassina, quel sogno potrà finalmente diventare realtà.

/news/vacanze-studio-clm-bell-2025/

Vacanze studio delle lingue dedicate ai giovani

Torna l'iniziativa delle vacanze studio in Italia e all'estero con CLM BELL. Scopri le agevolazioni offerte dalla BCC di Barlassina.