Novità Privati Soci Territorio

Arte come relazione. Un nuovo modo di raccontare le opere di nostra proprietà. 

Giovedì 6 giugno 2024, ore 18, sala convegni Citterio a Barlassina. Presentazione del volume "La Collezione d'Arte BCC Barlassina". Con la testimonianza della curatrice Giovanna Ginex e la "traccia" in sottofondo di giovani musicisti dell'accademia G. Marziali di Seveso.    

Ghiacciaio Sito 2024

LA COLLEZIONE D'ARTE BCC BARLASSINA.

 

Nei suoi 70 anni di storia la BCC di Barlassina ha "collezionato" numerose opere di diversi artisti del nostro territorio. Ne danno testimonianza le diverse opere presenti nella nostra sede e in molte filiali.

 

Lo spunto è la presentazione del nuovo volume che illustra oltre 130 opere acquisite nei decenni dalla nostra BCC nel tentativo di preservarne il valore e la memoria. E' anche l'occasione per parlare del progetto di nuova fruibilità delle nostre opere. L'obiettivo è mostrare, anzitutto a  noi stessi e a tutti coloro che ci vogliono incontrare, un luogo di lavoro dentro a uno spazio evocativo  di bellezza e di storia. Un luogo da conoscere e frequentare. 

 

Prenotatevi su comunicazione@bccbarlassina.it. Vi aspettiamo!

 

Ti potrebbe interessare anche:

Crescono gli impieghi a favore dell’economia reale e si rafforza l’impegno ESG del Gruppo Cassa Centrale

La BCC di Barlassina a fianco dei giovani talenti: sostenuta la Scuola BDC San Giuseppe di Meda nel progetto F1 in Schools Italy.

La nostra Banca conferma il proprio impegno nel sostenere il territorio e, in particolare, le giovani generazioni e i percorsi educativi innovativi.

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.