Un contributo alla mobilità sostenibile.

Non solo elettricità e colonnine. Anche Noleggio a lungo termine e Car sharing (mobilità condivisa): insieme ai nostri Soci e Clienti è possibile.

auto mobilità
Novità |  Privati |  Soci | 

Un accordo con E-Vai, società del Gruppo FNM, consente di potenziare lo “stallo” di rifornimento elettrico di Via C. Colombo a Barlassina (MB), nei pressi della sede centrale della banca, con un nuovo servizio di car sharing, strategico per posizionamento: ai piedi della Milano-Meda e a poche decine di minuti dalla Metropoli, con i suoi aeroporti, stazioni ferroviarie e metropolitane.

 

Da circa due anni, inoltre, la banca vanta nel portafoglio servizi una linea completa per il Noleggio a Lungo Termine per privati, imprese e flotte aziendali, grazie alla collaborazione con Claris Rent, società del comune Gruppo di appartenenza (Cassa Centrale - Credito Cooperativo Italiano).

La sostenibilità è quindi intesa a 360 gradi, nella sua accezione ambientale ma anche economica: sempre più numerosi sono infatti gli utenti di ogni età che imparano a “mixare” le soluzioni in base all’esigenza specifica, favorendo in tal modo alternative interessanti rispetto al semplice moltiplicarsi delle autovetture in proprietà.

 

Un viaggio nel centro pedonale di Milano o all’aeroporto, a un costo accessibile e all-inclusive; un canone mensile che garantisca manutenzione, assicurazione e assistenza con rapidità e convenienza...

Diverse sono le esigenze così come diverse ed efficienti possono essere le risposte.

 

Cosa c’entra tutto questo con l’attività ordinaria di una banca locale e cooperativa? E’ propria da questa natura di banca di relazione e di persone, in un approccio a partire da bisogni avvertiti come comuni in una certa area geografica, che trae origine l’interesse per il problema della mobilità, dei suoi costi sociali, ambientali ed economici, da sempre uno dei temi cruciali per la Brianza e l’area metropolitana.