Sussidiarietà e... sviluppo sociale.

Lunedì 19 giugno 2023, alle ore 21, nel nostro rinnovato auditorium a Barlassina, la presentazione del Rapporto della Fondazione per la Sussidiarietà.

Rapportosussidiarietà
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Proposto in collaborazione con l'associazione Avsignam di Lentate sul Seveso, la presentazione del 16° Rapporto curato dalla Fondazione per la Sussidiarietà intende offrire il proprio contributo alle realtà operanti sul nostro territorio.  Un'occasione importante, rivolta anzitutto a chi ha a cuore la responsabilità sociale dell'opera che conduce o alla quale aderisce.

 

Come recita la locandina di invito "... La partecipazione ad attività collettive, sociali, civiche e politiche, contribuisce a migliorare la qualità della propria vita, facilita la ricerca di un lavoro e riduce il rischio di povertà. Più in generale: esiste una forte correlazione tra persona, sussidiarietà e sviluppo sociale...

Documentano questo puntuali analisi statistiche, condotte con metodologie avanzate, consultabili nel Rapporto sulla sussidiarietà 2021/2022 , “Sussidiarietà e... sviluppo sociale”,  pubblicato nel mese di luglio 2022". Il Rapporto è stato realizzato in collaborazione con Istat.

Le importanti tematiche prese in esame, quali le politiche europee e nazionali per la ripresa e l’inclusione sociale, il ruolo degli attori privati per una crescita economica socialmente sostenibile e la presentazione di casi paradigmatici dove il percorso di orientamento sociale ha trovato concreta applicazione saranno oggetto dei diversi interventi, dettagliati nel programma della serata.

 

L'appuntamento è quindi per lunedì 19 giugno 2023 alle ore 21:00, presso l'Auditorium Sanvito della nostra Banca (in via C. Colombo, 1/3 a Barlassina).

Tra i principali destinatari dell'invito, i numerosi enti del terzo settore operanti nel nostro territorio.

 

Visualizza il programma