Novità Privati Soci Territorio

Mostra "Un lavoro ben fatto - una scuola che forma". La grande inquietudine - Péguy e la Città Armoniosa.

Dal 13 al 18 gennaio 2024 presso la scuola d'alta formazione Artwood Academy di Lentate sul Seveso.

Peguy 768X768

Artwood Academy, la scuola di formazione professionale della Fondazione Rosario Messina con sede a Lentate sul Seveso, porta in Brianza la grande mostra ispirata all'opera di Péguy, già esposta con successo a Rimini in occasione dell'edizione 2023 del Meeting per l'amicizia tra i popoli e al centro della quale si impone la grande sedia di oltre 3 metri di altezza realizzata dagli studenti della medesima scuola.

 

Cuore dell'evento è il tema del lavoro e della responsabilità personale che questo genera, come giudizio sulla realtà e come prospettiva per tutti, in modo particolare per le nuove generazioni.

 

La mostra, realizzata grazie anche al contributo della BCC di Barlassina, sarà aperta al pubblico e alle scuole del territorio nei giorni tra il 13 e il 18 gennaio 2023 presso la sede di Artwood Academy, in Via Don Gnocchi 10 a Lentate sul Seveso.

 

Durante l'inaugurazione, che si svolgerà il 12 gennaio alle ore 17:30, interverranno

  • il prof. Lorenzo Ornaghi, economista, Presidente comitato Scientifico Fondazione Costruiamo il Futuro;
  • Simona Tironi, Assessore all’istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, 
  • Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo.

 Icona locandina VISUALIZZA LA LOCANDINA

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/anche-il-gruppo-cassa-centrale-partecipa-a-eurbank-il-progetto-di-bancomat-sulla-stablecoin-in-euro/

Anche il Gruppo Cassa Centrale, di cui fa parte la nostra Banca, partecipa a EUR.BANK, il progetto di BANCOMAT sulla stablecoin in euro e sul relativo ecosistema

/news/presentazione-del-volume-l-intervallo-giusto-di-claudio-borghi/

Presentazione del volume “L’intervallo giusto” di Claudio Borghi

Giovedì 18 giugno alle ore 20:45, presso la Sala Citterio, un incontro dedicato all’arte contemporanea e al processo creativo attraverso il nuovo volume dello scultore barlassinese.

/news/al-via-la-promozione-taglia-la-rata-di-prestipay-il-prestito-personale-che-si-fa-in-due-per-te/

Al via la promozione “Taglia la Rata” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 15 luglio 2026, grazie alla promozione “Taglia la Rata” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di una rata più leggera da metà piano di rimborso.