IO ... ESISTO: viaggio nel mondo dei disturbi del comportamento alimentare. Dall'11 al 18 febbraio 2022.

Una mostra fotografica proposta dall'Associazione Ananke di Villa Miralago. Ospitata da Groane Vita in collaborazione con la BCC di Barlassina, la mostra è allestita presso la sala convegni "Citterio" di Via Colombo 5/b a Barlassina ed è visitabile dall'11 al 18 Febbraio, tutti i giorni dalle 9,30 alle 17. Con visite guidate per le classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Io Esisto Imma Compr 2
Territorio | 

Groane Vita, l’associazione mutualistica di assistenza promossa e sostenuta dalla nostra BCC (alla quale molti di voi, sempre più numerosi, stanno aderendo in questi mesi), ospita presso la propria sede un primo evento su un tema d’interesse sociale sempre più diffuso tra i giovani e giovanissimi: i disturbi alimentari e le possibili gravi patologie che da questi, se non affrontati nelle loro varie implicazioni, possono derivare.

Le famiglie, le scuole, i ragazzi e le ragazze sono i destinatari primari di questa proposta di approfondimento e conoscenza, riferita a un tema che è possibile trattare con linguaggio adatto alle diverse età e sensibilità.

Si tratta di una mostra fotografica dal titolo “IO non ESISTO: viaggio nel mondo dei disturbi del comportamento alimentare” allestita presso l’atrio espositivo della sala convegni “Citterio”, sede di Groane Vita, in via C. Colombo 5/b a Barlassinaaperta tutti i giorni, festivi compresi, dal 12 al 18 febbraio 2022, con ingresso libero (a fronte verifica Green pass rafforzato e con criteri di capienza controllata) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00.

Alle 17,30 di venerdì 11 febbraio 2022 si svolgerà un “incontro inaugurale”, con la testimonianza in video e in presenza di alcuni giovani protagonisti, di esperti del settore e dei co-promotori: per chi desidera intervenire è richiesta la cortesia di una mail di preavviso a uno di questi indirizzi: soci@bccbarlassina.it - comunicazione@bccbarlassina.it.

L’evento ha per protagonista l’associazione Ananke (rete di centri specialistici per il tema considerato) collegata alla struttura di accoglienza e cura di Villa Miralago (VA). Il coinvolgimento di Groane Vita e della nostra BCC si propone come “prologo” di un importante itinerario che vedrà la mostra esposta e visitabile nei locali di Palazzo Pirelli di Regione Lombardia dal 22 febbraio al 4 marzo 2022, quindi a seguire nell’area “passante” della Metropolitana milanese e infine in altre location importanti del nostro Paese.

 

IO NON ESISTO_flyer