Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

La finanza comportamentale: come funziona la nostra mente e le trappole in cui ci fa cadere.

Un incontro per capire meglio le nostre scelte finanziarie e imparare a gestirle con maggiore consapevolezza.

Capture

Come prendiamo le nostre decisioni finanziarie? Quanto le emozioni e i bias cognitivi influenzano le nostre scelte di investimento?

 

Ne parleremo durante l’evento in programma il prossimo 13 marzo 2025, alle ore 20:45 presso l’Auditorium Sanvito della nostra Banca (via C. Colombo 1/3 - Barlassina): una serata dedicata ad approfondire i meccanismi psicologici che spesso ci portano a compiere scelte poco efficaci, analizzando le principali trappole cognitive che condizionano il nostro comportamento.

 

A guidarci in questo percorso saranno:

 

• Alberto Vai, Sales Director presso Amundi SGR Milano ed esperto di finanza comportamentale

• Gianluca Filippi, Responsabile Servizio Commerciale Finanza e Bancassicurazione di Cassa Centrale Banca

 

Non perdere questa occasione per acquisire maggiore consapevolezza e adottare strategie più efficaci nella gestione delle tue risorse economiche.

 

Ti aspettiamo!

 

Ingresso libero.

È richiesta conferma di partecipazione compilando il form al seguente link:

La Finanza Comportamentale - Banca di Credito Cooperativo di Barlassina - Società Cooperativa

Ti potrebbe interessare anche:

/news/il-gruppo-cassa-centrale-alla-race-for-the-cure-di-brescia-presente-anche-la-nostra-bcc/

Il Gruppo Cassa Centrale alla Race for the Cure di Brescia. Presente anche la nostra BCC.

/news/progetto-di-ricerca-soci-cooperatori/

Al via il progetto di ricerca nazionale dedicato ai Soci Cooperatori

Un'indagine nazionale per conoscere meglio Soci e Socie, ascoltare le loro esperienze e rafforzare il legame tra Banca, comunità e territorio.

/news/claris-rent-dal-14-settembre-nuove-offerte-per-il-noleggio-a-lungo-termine/

Claris Rent: dal 14 settembre nuove offerte per il noleggio a lungo termine