14 ottobre 2021
Privati Imprese Soci

Informativa sulla sostenibilità dei servizi finanziari

Nell’ambito del Piano d’Azione per la finanza sostenibile è stato emanato il Regolamento (UE) 2019/2088 relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (c.d. SFDR – Sustainable Finance Disclosure Regulation)

Finanza Sostenibile

Nell’ambito del Piano d’Azione per la finanza sostenibile, in attuazione dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici e dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, è stato emanato il Regolamento (UE) 2019/2088 relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (c.d. SFDR – Sustainable Finance Disclosure Regulation).


Uno degli obiettivi di tale Regolamento è fornire agli investitori finali informazioni in merito all’integrazione dei rischi di sostenibilità e degli impatti negativi sui fattori di sostenibilità nei processi decisionali dei partecipanti ai mercati finanziari (soggetti che rendono disponibili prodotti finanziari quale il servizio di gestioni di portafogli) e dei consulenti finanziari (soggetti che prestano i servizi di consulenza in materia di investimenti o di assicurazioni).


Per maggiori informazioni clicca qui.

Ti potrebbe interessare anche:

Un pulmino per rimettere in moto i sogni degli ospiti del Presidio Corberi

Un sogno semplice ma carico di significato: uscire all’aria aperta, bere un caffè al bar o passeggiare in un parco. Per gli ospiti del Presidio “Giuseppe Corberi” di Limbiate anche un piccolo spostamento può essere un’impresa difficile. Ma presto, grazie anche al contributo della BCC di Barlassina, quel sogno potrà finalmente diventare realtà.

Premio BCC BARLASSINA «SCUOLAVORO»

La Banca di Credito Cooperativo di Barlassina promuove il valore dell’artigianato e della formazione professionale.

È arrivato Inbank Comunica su WhatsApp!

Il nuovo canale ufficiale per restare sempre aggiornato, in modo semplice e diretto.