Novità Privati / Iniziative Imprese / Iniziative Soci / Iniziative Territorio

Concerto augurale 2025: Angelo Pinciroli & Friends - Ricordando Morricone

Domenica 14 dicembre, ore 16:30 - Auditorium Sanvito. Un pomeriggio dedicato alle musiche immortali di Ennio Morricone, reinterpretate da artisti d’eccellenza e accompagnate dall’energia di una storica banda del territorio.

Pinciroli&Friend (2)

Il concerto rappresenta il tradizionale evento augurale della BCC di Barlassina, un appuntamento molto atteso e dedicato ai soci e ai clienti della Banca, per condividere insieme un momento di musica e cultura. 

In tale occasione verrà anche consegnato il contributo “Enrico Belloni”, destinato al sostegno della prevenzione, della cura e della ricerca medica, testimonianza concreta dell’impegno solidale della BCC verso il benessere della comunità.

 

A cinque anni dalla scomparsa del famoso compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore italiano, "Ricordando Morricone" sarà un viaggio emozionante tra le colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema e della musica mondiale. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica e per tutta la comunità.

 

Gli Artisti

🎺 Maestro Angelo Pinciroli – Direzione

Prima tromba e tromba solista dell’Orchestra della Fondazione Arena di Verona, diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, vanta una carriera internazionale sui più prestigiosi palcoscenici d’Europa. È stato diretto da maestri come Lorin Maazel, George Pretre, Alain Lombard, Claudio Scimone e Julian Kovatchev.

Ha collaborato con le orchestre della Scala, della Rai e della Fenice, oltre che con grandi autori italiani come Battiato, De Andrè, Grandi, Cocciante e Ligabue. Tecnica straordinaria, sensibilità musicale e una simpatia inconfondibile lo rendono un artista unico.

 

🎙️ Valentina Di Blasio – Soprano

Laureata con il massimo dei voti al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia, è attiva come solista in un repertorio che spazia da Haendel a Puccini.

Ha interpretato ruoli come Musetta nella Bohème, Suor Angelica, e il ruolo principale ne L’uccellino d’oro di Zandonai.

Si esibisce in importanti teatri come il Teatro Grande e il Teatro Sociale di Brescia, partecipando a masterclass con artisti del calibro di Lisette Oropesa e Sara Mingardo.

 

🎹 Pietro Salvaggio – Pianoforte

Pianista, compositore e direttore d’orchestra, vincitore di prestigiosi concorsi tra cui il secondo premio al Concorso “Franz Liszt” di Livorno a soli 15 anni.

Ha collaborato con la Royal Academy of London e il Teatro alla Scala, lavorando con figure iconiche della danza come Carla Fracci e Rudolf Nureyev.

Autore di musica cameristica, sacra e jazz, collabora stabilmente con la Fondazione Arena di Verona.

 

🎼 Corpo Musicale “Giuseppe Verdi” di Camnago

Fondato nel 1927, è oggi una delle realtà musicali più attive del territorio.

Dal 2014 è diretto dal Maestro Angelo Pinciroli, la cui esperienza internazionale ha contribuito alla crescita artistica del gruppo. La banda mantiene viva la missione di diffondere la cultura musicale e trasmettere le emozioni che la musica sa offrire.

 

 

 

Vi aspettiamo!

Domenica 14 dicembre 2025 alle 16.30

Auditorium Sanvito

via C. Colombo 1/3, Barlassina (MB)

 

L'ingresso è libero fino al raggiungimento della capienza autorizzata.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/io-siamo-tiziana-di-masi/

Alla BCC di Barlassina arriva “#IOSIAMO”, il nuovo spettacolo di Tiziana Di Masi

Storie del volontariato che fanno crescere la comunità.

/news/la-traviata-corpo-musicale-s-cecilia-barlassina/

La Traviata - Concerto Celebrativo del Corpo Musicale Santa Cecilia di Barlassina

Un viaggio emozionante tra storia, tradizione e le immortali melodie di Verdi

/news/cerimonia-premiazione-premio-bcc-barlassina-scuolavoro-2025/

Premio BCC Barlassina Scuolavoro: premiati i giovani studenti delle scuole professionali di Monza.

Si è svolta nella mattinata di sabato 15 novembre, presso l’Azienda Speciale di Formazione – Scuola Paolo Borsa di Monza, la cerimonia di premiazione del progetto “Scuolavoro”, l’iniziativa promossa dalla nostra Banca per valorizzare il talento dei giovani e rafforzare il legame tra formazione professionale, mondo del lavoro artigiano e sviluppo del territorio.