Emergenza Covid-19 Privati Territorio

Consap: avviso per l'invio delle domande al Fondo Sospensione Mutui Prima Casa

Si precisa che i moduli per richiedere la sospensione del fondo mutui prima casa, scaricabili anche sul sito internet Consap, devono essere inviati ESCLUSIVAMENTE alla banca presso la quale è in corso il pagamento delle rate del mutuo.

ATTENZIONE: Le domande inviate direttamente alla Consap non potranno essere prese in considerazione in alcun modo. Solo la banca ha la possibilità di inoltrare le richieste a Consap per le valutazioni del caso. Sarà poi la banca a comunicare al cliente l’esito della propria domanda.

È inoltre FONDAMENTALE ricordare che:

  • la banca trasmette telematicamente a Consap la domanda di sospensione, solo se questa è completa di tutti i documenti previsti entro 10 giorni;
  • Consap, successivamente, ha 15 giorni solari consecutivi per concedere l’autorizzazione alla sospensione;
  • la banca, successivamente, ha 5 giorni lavorativi per informare il mutuatario dell’esito dell’istruttoria.

Per maggiori informazioni consulta la sezione FAQ di Consap.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/presentazione-del-volume-l-intervallo-giusto-di-claudio-borghi/

Presentazione del volume “L’intervallo giusto” di Claudio Borghi

Giovedì 18 giugno alle ore 20:45, presso la Sala Citterio, un incontro dedicato all’arte contemporanea e al processo creativo attraverso il nuovo volume dello scultore barlassinese.

/news/al-via-la-promozione-taglia-la-rata-di-prestipay-il-prestito-personale-che-si-fa-in-due-per-te/

Al via la promozione “Taglia la Rata” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 15 luglio 2026, grazie alla promozione “Taglia la Rata” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di una rata più leggera da metà piano di rimborso.

/news/borse-di-studio-musicali-giovanni-grassi/

Borse di Studio Musicali “Giovanni Grassi”: il 4 giugno la cerimonia e il concerto di premiazione

Giovedì 4 giugno 2026 alle ore 18:30, presso l’Auditorium Sanvito, si terrà la cerimonia di premiazione delle Borse di Studio Musicali “Giovanni Grassi”, iniziativa promossa dalla BCC di Barlassina in collaborazione con l’Accademia Musicale Gaetano Marziali di Seveso.