Assegnati i premi finali del concorso NEF "Il risparmio ti premia"

Si è conclusa l'iniziativa promossa da Cassa Centrale Banca per incentivare la propensione al risparmio e i piani di accumulo capitale del fondo di investimento NEF.

Il risparmio ti premia
Novità | 

Grande successo per la quarta edizione del concorso "Il risparmio ti premia", svoltosi dal 1° gennaio al 31 maggio 2023. Sostenuto da un'importante campagna pubblicitaria, il concorso ha avuto come obiettivo la promozione dei vantaggi di una formula di investimento particolarmente apprezzata come il piano di accumulo capitale (PAC) e ha distribuito ad altrettanti risparmiatori un totale di 23 premi ecosostenibili.

 

La scelta di incentivare il piano di accumulo (PAC) da parte del fondo di investimento NEF (Gruppo Cassa Centrale) nasce dalle prerogative particolarmente attraenti che questa formula offre ai risparmiatori. Prevedendo l’investimento con cadenza mensile, anche di piccoli importi, il PAC favorisce l’abitudine a risparmiare con metodo, atteggiamento che rappresenta un primo importante passo verso un futuro finanziariamente sereno. Oltre ad essere un modo per investire con regolarità e senza vincoli, il PAC NEF consente di ridurre il rischio legato alla volatilità dei mercati, permettendo, a lungo termine, di ottenere una crescita più stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati. Uno strumento di investimento prezioso quindi, da sfruttare con il supporto degli esperti in gestione del risparmio che le Banche affiliate mettono a disposizione della clientela.

 

Anche grazie a questa operazione promossa da Cassa Centrale Banca, che ha portato alla sottoscrizione di più di 25 mila PAC NEF aggiuntivi per un totale di 540 mila, il patrimonio gestito dal fondo NEF ha superato i 6 miliardi e mezzo di Euro.

 

Concorso a premi valido dal 01/01/2023 al 31/05/2023, promosso da CASSA CENTRALE BANCA - CREDITO COOPERATIVO ITALIANO S.p.A.
Montepremi totale Euro 79.878,00 (iva compresa). Regolamento completo sul sito www.ilrisparmiotipremia.it. NEF è un fondo comune di investimento di diritto lussemburghese multicomparto e multimanager. Distribuito in tutta Italia da Banche fortemente radicate sul territorio. L’investimento in quote di fondi comuni non prevede la garanzia di conservazione del capitale investito. Prima dell’adesione leggere il Prospetto Informativo nonché le Informazioni chiave per gli Investitori - KIID - disponibili sul sito web www.nef.lu o presso le Banche Collocatrici.