Perché il prossimo "8 marzo" non sia solo un giorno

Con LILT sezione di Milano, Monza e Brianza e l'associazione Groane Vita al fianco delle donne.

Casalilt Monza Sala Mammografia BCCB
Novità |  Privati |  Soci |  Territorio | 

Dallo scorso mese di dicembre ha preso avvio un’importante collaborazione tra la nostra cooperativa di credito, Groane Vita e LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), sezione provinciale di Milano, Monza e Brianza.

 

Il primo passo ha riguardato l’intervento decisivo della BCC di Barlassina per l’allestimento di un nuovo e attrezzato spazio dedicato alle visite senologiche e alle mammografie: la Sala Mammografia BCC Barlassina all’interno di Casa LILT, una rinnovata palazzina in via San Gottardo 36 a Monza, completamente dedicata alla prevenzione, alla cura e all’accompagnamento di pazienti e famiglie in ambito oncologico.

 

Un secondo importante evento è previsto il prossimo mercoledì 8 marzo, Giornata internazionale della Donna.

La nostra Banca, in collaborazione con LILT e Groane Vita, nell’area parking di Via C. Colombo 1 a Barlassina, tramite lo Spazio LILT Mobile (ambulatorio itinerante appositamente attrezzato), offre alle proprie Socie, Clienti e Collaboratrici, nonché alle associate a Groane Vita, con età superiore ai 40 anni, la possibilità di effettuare uno screening senologico gratuito. L’iniziativa è accessibile tramite prenotazione e fino ad esaurimento posti.

 

La natura e i limiti dell’appuntamento (una sola giornata e per un numero ridotto di posti disponibili, dato dalle procedure e dai protocolli medici previsti a garanzia delle utenti) non consentiranno a tutte le signore interessate di potersi prenotare.

Non è escluso che in futuro si possa riproporre l’evento, ma nel frattempo, tutte le associate a Groane Vita possono già beneficiare degli sconti e delle informazioni riservate agli associati LILT, grazie alla convenzione stipulata proprio tra LILT Milano Monza Brianza e la nostra associazione mutualistica.

 

Due i segnali che si possono cogliere: un piccolo ma importante gesto, per non ricordarsi del mondo femminile solo con discorsi retorici, e la convenienza ad associarsi a Groane Vita: una realtà con una crescente rete di enti convenzionati, che con molte altre “mutue” consorelle, in tutta Italia riunite nel consorzio COMIPA, punta a diventare un soggetto importante nel campo della sussidiarietà e della risposta ai bisogni della persona nel proprio territorio di riferimento.