Novità Privati Soci Territorio

Perché il prossimo "8 marzo" non sia solo un giorno

Con LILT sezione di Milano, Monza e Brianza e l'associazione Groane Vita al fianco delle donne.

Casalilt Monza Sala Mammografia BCCB

Dallo scorso mese di dicembre ha preso avvio un’importante collaborazione tra la nostra cooperativa di credito, Groane Vita e LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), sezione provinciale di Milano, Monza e Brianza.

 

Il primo passo ha riguardato l’intervento decisivo della BCC di Barlassina per l’allestimento di un nuovo e attrezzato spazio dedicato alle visite senologiche e alle mammografie: la Sala Mammografia BCC Barlassina all’interno di Casa LILT, una rinnovata palazzina in via San Gottardo 36 a Monza, completamente dedicata alla prevenzione, alla cura e all’accompagnamento di pazienti e famiglie in ambito oncologico.

 

Un secondo importante evento è previsto il prossimo mercoledì 8 marzo, Giornata internazionale della Donna.

La nostra Banca, in collaborazione con LILT e Groane Vita, nell’area parking di Via C. Colombo 1 a Barlassina, tramite lo Spazio LILT Mobile (ambulatorio itinerante appositamente attrezzato), offre alle proprie Socie, Clienti e Collaboratrici, nonché alle associate a Groane Vita, con età superiore ai 40 anni, la possibilità di effettuare uno screening senologico gratuito. L’iniziativa è accessibile tramite prenotazione e fino ad esaurimento posti.

 

La natura e i limiti dell’appuntamento (una sola giornata e per un numero ridotto di posti disponibili, dato dalle procedure e dai protocolli medici previsti a garanzia delle utenti) non consentiranno a tutte le signore interessate di potersi prenotare.

Non è escluso che in futuro si possa riproporre l’evento, ma nel frattempo, tutte le associate a Groane Vita possono già beneficiare degli sconti e delle informazioni riservate agli associati LILT, grazie alla convenzione stipulata proprio tra LILT Milano Monza Brianza e la nostra associazione mutualistica.

 

Due i segnali che si possono cogliere: un piccolo ma importante gesto, per non ricordarsi del mondo femminile solo con discorsi retorici, e la convenienza ad associarsi a Groane Vita: una realtà con una crescente rete di enti convenzionati, che con molte altre “mutue” consorelle, in tutta Italia riunite nel consorzio COMIPA, punta a diventare un soggetto importante nel campo della sussidiarietà e della risposta ai bisogni della persona nel proprio territorio di riferimento.

Ti potrebbe interessare anche:

La BCC di Barlassina a fianco dei giovani talenti: sostenuta la Scuola BDC San Giuseppe di Meda nel progetto F1 in Schools Italy.

La nostra Banca conferma il proprio impegno nel sostenere il territorio e, in particolare, le giovani generazioni e i percorsi educativi innovativi.

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.