Notizie

Torna all'elenco delle news

L’icona femminile. Frammenti e suggestioni

Data di pubblicazione: 28 settembre 2017
Il progetto, coordinato da docenti di alcuni Licei Artistici (Nuovo Liceo Artistico di Milano, Liceo Artistico Dell’Acqua di Legnano e Liceo Artistico Villa Reale Nanni Valentini di Monza), si è basato su uno specifico percorso didattico, sviluppato durante l’anno scolastico, con la finalità di fornire gli elementi per la produzione delle opere.

Gli studenti hanno realizzato i propri quadri dal vivo durante Barlassina Open Art 2017, un’iniziativa di promozione delle arti visive contemporanee, promossa dalla Banca di Credito Cooperativo di Barlassina e realizzata da Temantica, con lo scopo di creare spazi e dare visibilità ai giovani artisti.
Il tema da sviluppare è stato L’ICONA FEMMINILE e l’emergenza contemporanea del rispetto della persona.
Le 17 opere eseguite en plein air su tela nel formato cm 50x70 sono presenti nella mostra allestita a Milano, col patrocinio del Comune di Milano/Municipio 1.

Le opere saranno poi esposte dal 15 novembre nella sede della nostra Banca.
Il 1 dicembre 2017 terminerà il percorso espositivo e i quadri saranno oggetto di un evento benefico, il cui ricavato sarà devoluto a favore di un importante progetto di ricerca del Dipartimento di Senologia dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

Per ulteriori informazioni www.barlassinaopenart.it