Notizie

Torna all'elenco delle news

In cammino per cambiare

Data di pubblicazione: 01 marzo 2018
“Promuovere il movimento e la socializzazione per guadagnare salute”. Con questo obiettivo si ritrovano da tempo a collaborare soggetti privati, professionisti della Medicina ed enti del territorio: l’ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di Vimercate, l’Associazione Barlassina Futuro e Salute (rete locale di medici di base), il Comune di Barlassina, la sezione di Medicina dello Sport e lotta al doping del Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’ATS Brianza (Agenzia Tutela della Salute). Prevenzione delle patologie cardiologiche e dell’alzheimer, di quelle connesse alla depressione, ai disturbi del sonno, allo stress; benefici importanti in tema di controllo del peso, aumento della motivazione e dell’autostima. Queste e molte altre sono le implicazioni connesse a una costante (e pianificata) attività motoria.

Nella serata di venerdì 16 Marzo si metterà l’accento in modo particolare su due temi fondamentali del rapporto tra movimento e salute: la costituzione di “Gruppi di Cammino” e "l’Alimentazione".

L’appuntamento, patrocinato dall’Amministrazione Pubblica di Barlassina, è per le ore 21:00, alla sala convegni “Citterio" della nostra Banca di Credito Cooperativo, in via Colombo 5.

L'ingresso è libero.