E' sempre un nuovo inizio! A Monza come a Barlassina "banca di persone, nata per la comunità".
L'appuntamento è nel capoluogo della Brianza dal mese di settembre, in via Monte Cervino, 8.
“Facciamola semplice, insieme!” E’ lo slogan che conferma e rilancia quanto già proposto in occasione dell’apertura di Sesto San Giovanni, solo un anno fa.
Una dichiarazione d’intenti, insieme semplice e impegnativa. Nessuna presunzione, con tutta la concretezza che sapremo dimostrare, stando ai fatti e ai bisogni concreti di donne e uomini, giovani e anziani, famiglie, imprese, enti del terzo settore… Sempre mettendoci la faccia e sempre disposti a imparare, dalla parte di chi offre risposte e opera per il bene comune.
Con questa apertura anche la nostra BCC, come molte altre a livello nazionale, confermano la realtà di un Credito Cooperativo controtendenza: contro la “desertificazione bancaria” e la scelta sempre più esclusiva della sola piattaforma telematica nella relazione con il cliente. Le BCC, come le altre banche, razionalizzano le reti dei loro sportelli ma non abbandonano i territori, confermano piuttosto, in forma aggiornata e innovativa, il loro modello di “banca di prossimità” e “di relazione”, che tanta parte positiva ha avuto, a detta di tutti, nel sostenere l’economia di famiglie e piccole-medie imprese in occasione delle crisi globali degli ultimi anni (finanziarie, Covid).
Con 16 sportelli presenti in 4 provincie, soprattutto Monza-Brianza e Milano, all’interno di uno dei più grandi e solidi gruppi bancari nazionali (Cassa Centrale), la BCC di Barlassina prova ad essere sempre di più sempre meglio “banca di persone, nata per la comunità”.
Vieni a trovarci. insieme è meglio, sempre.